Contatto

Sono fornite informazioni telefoniche sui temi

  • visti,
  • mercato del lavoro (questioni generali) e
  • entrata di persone in Svizzera.

Se avete domande inerenti ad altri settori, favorite rivolgervi per scritto al servizio competente.

Raggiungibilità telefonica

lunedì-venerdì dalle ore 09.00 alle 11.00 e dalle 14.00 alle 16.00

Reception
T +41 31 325 11 11

  

I Vostri interlocutori per tema

Dimora

Le domande concernenti:

  • domande di proroga di permessi di dimora,
  • il rilascio anticipato di permessi di domicilio ecc. e
  • i permessi di lavoro e le domande di ricongiungimento familiare
  • le domande di documenti di viaggio

vanno rivolte direttamente ai Servizi cantonali di migrazione.

  

 
Domande di visto

Domande in merito a una domanda di visto concreta, pendente o respinta, nonché in merito a un divieto d’entrata

Cantoni AG, AI, AR, BE, BL, BS, FL, GL, GR, LU, NW, OW, SG, SH, SO, SZ, TG, UR, ZG, ZH:

Cantoni NE, VD, VS, TI:

T +41 58 465 88 33, Contatto

Cantoni FR, GE, JU:

T +41 58 465 88 66, Contatto

  

 
Regolamentazione dei visti e verifiche sulle persone alla frontiera

Questioni generali sulle disposizioni relative all’entrata e ai visti

T +41 58 465 77 60, Contatto

  

 
Ammissione Mercato del lavoro

Le domande inerenti a richieste o alla relativa procedura vanno rivolte direttamente ai Servizi cantonali di migrazione.

Domande generali inerenti all'ammissione sul mercato del lavoro di cittadini dell'UE/AELS

T +41 58 465 88 40, Contatto

Domande generali inerenti all'ammissione sul mercato del lavoro di cittadini di Stati terzi

  

 
Asilo

Procedura d'asilo, ottenimento di documenti, accertamenti dell'identità

  

 
Integrazione

Politica svizzera in materia d’integrazione, promozione dell’integrazione

  

 

  

 
Legge sull’asilo e sugli stranieri

Solo domande generali su questioni giuridiche. Nessuna domanda riguardante casi individuali.

  

 
Statistica
Contatto

  

 
Ulteriori informazioni

Allievi/studenti e richieste di cittadini

T +41 58 465 11 11, Contatto

  

  
Favorite inviare il Vostro messaggio a un unico destinatario. Se del caso, il collaboratore specialista lo inoltrerà al servizio competente.