Interviste


Interviste (04.07.2014, DFGP)
Ritratto: "Osserva e ascolta con attenzione"
Emma: "Sommaruga – super ministra. È una donna politica perspicace – anche se non si attendeva alla vittoria dell’iniziativa popolare per un divieto professionale per i pedofili."

Interviste (05.05.2014, DFGP)
"Braunwald risveglia ricordi d’infanzia"
Südostschweiz: "Tra gli ospiti onori della "Landsgemeinde" 2014 troviamo la consigliera federale Simonetta Sommaruga. Nell’intervista concessa alla "Südostschweiz" racconta perché un particolare punto all’ordine del giorno l’ha riportata all’infanzia."

Interviste (05.05.2014, DFGP)
"L’iniziativa di Marche Blanche non proteggerà meglio i bambini"
Tribune de Genève: "Si delinea una vittoria per l’iniziativa “affinché i pedofili non lavorino più con i fanciulli”, sulla quale il popolo svizzero è chiamato a votare il 18 maggio. Certo, i voti favorevoli sono diminuiti nel corso delle ultime settimane e ormai si situano attorno al 57 per cento, come rivela un sondaggio pubblicato ieri dal SonntagsBlick. Il Parlamento è diviso e non formula raccomandazioni, ma il Consiglio federale si oppone all’iniziativa. Il ministro di giustizia Sommaruga spiega il perché."

Interviste (04.05.2014, DFGP)
"Il Popolo dev’essere vigile"
Ostschweiz am Sonntag. "La consigliera federale Simonetta Sommaruga critica il fatto che l’iniziativa contro i pedofili viola i principi dello Stato di diritto. L’iniziativa, sulla quale voteremo il 18 maggio, chiede un divieto professionale per gli autori di reati pedocriminali."