Partenariato in materia di migrazione con la Tunisia: visita di lavoro della consigliera federale Simonetta Sommaruga

Comunicati, DFGP, 07.06.2012

Berna. La consigliera federale Simonetta Sommaruga si recherà in Tunisia dal 9 all’11 giugno 2012 per una visita di lavoro ufficiale. Il capo del Dipartimento federale di giustizia e polizia (DFGP) incontrerà il ministro degli affari esteri tunisino, Rafik Abdessalem.

In tale sede, i due ministri firmeranno un Memorandum of Understanding (MoU) volto a istituire un partenariato in materia di migrazione nonché due accordi. Questi documenti costituiscono la base per un partenariato di ampia portata nel settore della migrazione tra i due Stati. I due accordi disciplinano lo scambio di giovani professionisti e questioni inerenti all’entrata, al soggiorno e al ritorno.

In occasione della visita, la consigliera federale Simonetta Sommaruga incontrerà anche altri ministri tunisini e rappresentanti di organizzazioni non governative. Si recherà inoltre in un campo per rifugiati situato alla frontiera tra la Tunisia e la Libia e visiterà un progetto di risanamento di una scuola.

Nota per le redazioni:
A conclusione della visita ufficiale, lunedì pomeriggio a Tunisi è previsto un incontro con la stampa. I giornalisti interessati a partecipare alla conferenza possono annunciarsi all’indirizzo seguente:

Cannot serve request to /content/ejpd/it/home/aktuell/news/2012/2012-06-07.html on this server


ApacheSling/2.2 (Day-Servlet-Engine/4.1.52, Java HotSpot(TM) 64-Bit Server VM 1.6.0_75, Linux 3.0.101-0.35-default amd64)