Yves Bichsel sarà il segretario generale supplente presso il DFGP

Parole chiave: Autorità

Comunicati, DFGP, 24.05.2006

Berna. Il Consiglio federale ha nominato Yves Bichsel, dott. sc.nat. ETH, alla carica di segretario generale supplente presso il Dipartimento federale di giustizia e polizia (DFGP) con effetto dal 1° giugno 2006.

Yves Bichsel, 34 anni, ha studiato chimica al Politecnico di Zurigo. Dal 1995 al 1999 ha seguito, nel quadro della preparazione della sua dissertazione, un lavoro di ricerca nel campo delle scienze ambientali (preparazione dell’acqua potabile). Nel 2000 entra presso il segretariato generale dell’Unione Democratica di Centro, prima come collaboratore scientifico nei campi della politica sociale, della salute, degli stupefacenti, dell’energia, del traffico e dell’ambiente e in seguito come portavoce. Il 1° maggio 2004 Yves Bichsel inizia la sua carriera presso il DFGP, dirigendo il settore „Affari politici“ e i servizi linguistici.

Yves Bichsel diventa segretario generale supplente, pur mantenendo comunque i suoi precedenti ambiti di competenza. La sua nomina non comporta un aumento degli effettivi.

Yves Bichsel è sposato e padre di quattro figli.

vai a inizio pagina Ultimo aggiornamento 24.05.2006

Contatto

Contatto / informazioni

Servizio d'informazione DFGP
T
+41 58 462 18 18
Contatto