Incontro tra il consigliere federale Blocher e il vice ministro cinese della pubblica sicurezza

Il sistema di polizia svizzero al centro dell’incontro

Comunicati, DFGP, 22.09.2006

Berna. Domenica 24 settembre 2006 il consigliere federale Christoph Blocher, capo del Dipartimento federale di giustizia e polizia, incontrerà il vice ministro cinese della pubblica sicurezza De Liu per una cena di lavoro. Al centro dell’incontro lo scambio di idee sulle questioni inerenti la sicurezza.

Il vice ministro Liu, insieme a una delegazione del ministero della pubblica sicurezza, è in Svizzera da giovedì per una visita di lavoro, alla base della quale vi è l’interesse nella struttura del sistema di polizia svizzero. Oggi la delegazione si incontra per uno scambio di informazioni e di idee con i rappresentanti dell’Ufficio federale di polizia. Tra gli argomenti di maggiore interesse per la Cina, che ospiterà le Olimpiadi nel 2008, vi sono le misure varate dalla Svizzera in materia di sicurezza in vista degli Europei di calcio 2008. In margine alla visita presso fedpol, il direttore dell’istituto svizzero di polizia illustrerà alla delegazione cinese il sistema di formazione della polizia svizzera.

Per conoscere l’organizzazione, la struttura e il lavoro delle unità cantonali di polizia, già giovedì la delegazione cinese ha incontrato la polizia cantonale di Berna. Tra i temi della visita anche la pianificazione e l’impiego dei reparti speciali, della centrale di intervento regionale e delle unità cinofile.

vai a inizio pagina Ultimo aggiornamento 22.09.2006

Contatto

Contatto / informazioni

Servizio d'informazione DFGP
T
+41 58 462 18 18
Contatto