Sostituzione di un membro del consiglio d’amministrazione e nuova presidente dell’ASR

Parole chiave: Diritto societario | Contabilità

Comunicati, Il Consiglio federale, 15.11.2017

Nella seduta del 15 novembre 2017, il Consiglio federale ha eletto Viktor Balli nel consiglio d’amministrazione dell’Autorità federale di sorveglianza dei revisori (ASR) quale successore di Thomas Rufer, presidente di lungo corso che si ritirerà a fine 2017. Al tempo stesso ha nominato, su richiesta del Dipartimento federale di Giustizia e Polizia (DFGP), quale nuova presidente Wanda Eriksen-Grundbacher, membro del consiglio d’amministrazione dal 2016.

Il Consiglio federale ha eletto Viktor Balli (59) membro del consiglio d’amministrazione dell’ASR a partire dal 1° gennaio 2018. La durata del mandato è di due anni e corrisponde al tempo restante del quadriennio in corso.

Viktor Balli si è laureato in ingegneria chimica al Politecnico di Zurigo e in economia all’Università di San Gallo. Ha iniziato la sua carriera professionale come analista finanziario e direttore sviluppo commerciale; successivamente ha lavorato come manager e consulente nel settore della finanza aziendale. Dal 1996 al 2006 ha occupato varie posizioni nella holding della famiglia Jacobs e nelle sue affiliate e da ultimo è stato anche CEO della regione Europa, Medio Oriente e Africa. Dal 2007 Viktor Balli è direttore finanziario e membro della direzione di Barry Callebaut AG. È inoltre membro del consiglio d’amministrazione di Givaudan SA e di Niantic Finance AG.   

Nomina di una nuova presidente

In seguito alle dimissioni dell’attuale presidente Thomas Rufer, il Consiglio federale ha nominato Wanda Eriksen-Grundbacher (50) nuova presidente del consiglio d’amministrazione a partire dal 1° gennaio 2018. L’ASR continuerà così a essere guidata da una persona con un’esperienza pluriennale nel settore. Eriksen-Grundbacher fa parte del consiglio d’amministrazione già dal 2016.

Membri del consiglio d’amministrazione dell’ASR (a partire dal 2018):

  • Wanda Eriksen-Grundbacher, presidente
  • Prof. dott. Sabine Kilgus vicepresidente
  • Prof. dott. Conrad Meyer, membro
  • Prof. dott. Daniel Oyon, membro
  • Viktor Balli, membro

vai a inizio pagina Ultimo aggiornamento 15.11.2017

Contatto

Contatto / informazioni

Autorità federale di sorveglianza dei revisori
T
+41 31 560 22 22
Contatto

Dipartimento responsabile

Dipartimento federale di giustizia e polizia
T
+41 58 462 21 11
Contatto

Cartina

Dipartimento federale di giustizia e polizia

Palazzo federale ovest
CH-3003 Berna

Palazzo federale ovest, Berna

Mostra sulla cartina