Il Consiglio federale approva gli obiettivi strategici dell’ASR per gli anni 2020-2023

Parole chiave: Diritto societario | Contabilità

Comunicati, Il Consiglio federale, 06.12.2019

Durante la riunione del 6 dicembre 2019, il Consiglio federale ha approvato gli obiettivi strategici dell’Autorità federale di sorveglianza dei revisori (ASR) per i prossimi quattro anni. L’orientamento generale viene mantenuto, ma i nuovi obiettivi si focalizzeranno maggiormente sulle nuove tecnologie nonché sul governo d’impresa e la cultura delle imprese di revisione sorvegliate.

Nella riunione del 6 dicembre 2019, il Consiglio federale ha approvato gli obiettivi strategici fissati dal consiglio d’amministrazione dell’Autorità federale di sorveglianza dei revisori (ASR) per gli anni 2020‒2023. Annualmente, l’ASR riferirà al Consiglio federale sull’adempimento dei dieci obiettivi strategici.

Dato che i compiti dell’ASR restano invariati, l’orientamento generale degli obiettivi strategici viene mantenuto. Singoli punti sono tuttavia adeguati. L’ASR sarà infatti tenuta a seguire più da vicino gli sviluppi tecnologici e a tenerne maggiormente conto nel sorvegliare il settore. In futuro sarà prestata maggiore attenzione anche agli aspetti inerenti al governo d’impresa e alla cultura all’interno delle imprese di revisione sorvegliate.

L’ASR è un istituto di diritto pubblico della Confederazione con personalità giuridica propria. Gode di autonomia organizzativa e gestionale. Mediante la sua attività di sorveglianza, l’ASR garantisce la correttezza e la qualità dei servizi di revisione previsti dalla legge, contribuendo in tal modo alla protezione degli investitori come pure di tutti gli altri destinatari delle relazioni di revisione e di conseguenza all’attendibilità dei rendiconti finanziari.

vai a inizio pagina Ultimo aggiornamento 06.12.2019

Contatto

Contatto

Dr. Reto Sanwald Autorità federale di sorveglianza dei revisori
T
+41 31 560 22 30
Contatto

Dipartimento responsabile

Dipartimento federale di giustizia e polizia
T
+41 58 462 21 11
Contatto

Cartina

Dipartimento federale di giustizia e polizia

Palazzo federale ovest
CH-3003 Berna

Palazzo federale ovest, Berna

Mostra sulla cartina