Conferenza stampa: dialogo strategico "Violenza domestica"

 

30.04.2021

Uniti contro la violenza domestica

Confederazione, Cantoni e organizzazioni della società civile uniscono le loro forze per prevenire e contrastare la violenza domestica. In occasione del dialogo strategico "Violenza domestica" del 30 aprile 2021 a Berna, tutti i principali attori impegnati contro la violenza domestica si sono riuniti attorno a un tavolo su invito del Dipartimento federale di giustizia e polizia. Al termine dell’incontro, la Confederazione e i Cantoni hanno sottoscritto una roadmap contenente una serie di misure concrete tra cui l’impiego di mezzi tecnici o l’istituzione di un numero di telefono centrale per le vittime di violenza domestica.

<
>

La consigliera federale Karin Keller-Sutter (al centro), la presidente del Consiglio di Stato giurassiano Nathalie Berthoulot (presidente della CDOS) e il consigliere di Stato Fredy Fässler (presidente della CDDGP) presentano la roadmap firmata.

La roadmap firmata

Info complementari

Documentazione


Comunicati

Per visualizzare i comunicati stampa è necessaria Java Script. Se non si desidera o può attivare Java Script può utilizzare il link sottostante con possibilità di andare alla pagina del portale informativo dell’amministrazione federale e là per leggere i messaggi.

Portale informativo dell’amministrazione federale

Discorsi

Interviste

Ultima modifica 30.04.2021

Inizio pagina