"Se vogliamo, possiamo essere qualsiasi cosa"

Intervista, 5 febbraio 2021: Schweizer Illustrierte; Silvana Degonda, Nina Sigrist

Schweizer Illustrierte: "A 50 anni dall’introduzione del suffragio femminile, Viola Amherd, Karin Keller-Sutter e Simonetta Sommaruga concedono uno sguardo nelle loro vite e carriere. 'Siamo estrememente grate a chi ci ha spianato la strada.'"

(Questo documento non è disponibile in italiano. Vogliate consultare la versione francese o tedesca.)

Info complementari

Dossier

  • 50 anni di suffragio femminile

    Il 7 febbraio 1971, gli aventi diritto di voto, all’epoca ancora esclusivamente uomini, decisero di introdurre il suffragio femminile a livello federale. Quest’anno si celebra il cinquantesimo anniversario della parità politica delle donne. Il Dipartimento federale di giustizia e polizia (DFGP) partecipa attivamente all’organizzazione di diverse manifestazioni volte a commemorare questo evento fondamentale in termini politici e istituzionali. Un ruolo centrale svolgerà la cerimonia ufficiale del 2 settembre 2021 nel Palazzo del Parlamento a Berna.

Comunicati

Per visualizzare i comunicati stampa è necessaria Java Script. Se non si desidera o può attivare Java Script può utilizzare il link sottostante con possibilità di andare alla pagina del portale informativo dell’amministrazione federale e là per leggere i messaggi.

Portale informativo dell’amministrazione federale

Interviste

Ultima modifica 05.02.2021

Inizio pagina