"Alla fine rimangono le relazioni e l'amore"

Intervista, 25 giugno 2021: NZZ; Angelika Hardegger e Christina Neuhaus

NZZ: "La ministra di giustizia Karin Keller-Sutter si apre nell’intervista condotta da Angelika Hardegger e Christina Neuhaus, esponendo le sue idee sul matrimonio, la morale nel diritto e l’inappagato desiderio di maternità. Paragona il so partito, il PLR, a una farfalla ."

(Questo documento non è disponibile in italiano. Vogliate consultare la versione tedesca.)

Info complementari

Dossier

  • Matrimonio per tutti

    Oggi le coppie dello stesso sesso hanno soltanto la possibilità di contrarre un’unione domestica registrata. Quest’ultima non è equiparata al matrimonio né dal punto di vista simbolico né da quello giuridico poiché sussistono alcune differenze, in particolare per quanto riguarda la naturalizzazione, l’adozione e l’accesso alla medicina della procreazione. Il Consiglio federale e il Parlamento intendono eliminare queste disparità ed aprire l’accesso al matrimonio a tutte le coppie – affinché tutte le coppie sposate, eterosessuali o omosessuali, abbiano gli stessi diritti e gli stessi obblighi. Contro questo progetto è stato lanciato il referendum; la votazione avrà luogo il 26 settembre 2021.

Comunicati

Per visualizzare i comunicati stampa è necessaria Java Script. Se non si desidera o può attivare Java Script può utilizzare il link sottostante con possibilità di andare alla pagina del portale informativo dell’amministrazione federale e là per leggere i messaggi.

Portale informativo dell’amministrazione federale

Discorsi

Interviste

Ultima modifica 25.06.2021

Inizio pagina