Karin Keller-Sutter im "Rundschau talk"

Intervista, 8 dicembre 2021: SRF1, Rundschau talk; Nicole Frank, Dominik Meier

(Questo contenuto non è disponibile in italiano.)

SRF, Rundschau talk: "Bereits 25 Frauen wurden dieses Jahr von Männern getötet. Justizministerin Karin Keller-Sutter erklärt im 'Rundschau talk', wie sie Frauenmorde stoppen will. Die Bundesrätin äussert sich zudem zu den explodierenden Corona-Zahlen: Mit welchen Massnahmen kommt die Schweiz durch den zweiten Pandemie-Winter?"


(SRF1, Rundschau talk)

Info complementari

Dossier

  • Lotta alla violenza domestica e sessuale

    La lotta alla violenza domestica e sessuale è una priorità del Dipartimento federale di giustizia e polizia (DFGP), poiché si tratta di un problema serio in Svizzera. Nel 2020 la polizia ha registrato circa 8700 reati sessuali e 20 000 reati di violenza domestica. Le vittime principali sono le donne, ma anche minorenni e uomini. Sebbene spetti in gran parte ai Cantoni adottare le misure necessarie, anche il Consiglio federale attribuisce grande importanza alla lotta contro la violenza domestica e sessuale. Insieme al Dipartimento federale dell’interno (DFI), ai Cantoni e ad altri partner e organizzazioni, il DFGP elabora diverse misure contro la violenza domestica e sessuale.

Comunicati

Per visualizzare i comunicati stampa è necessaria Java Script. Se non si desidera o può attivare Java Script può utilizzare il link sottostante con possibilità di andare alla pagina del portale informativo dell’amministrazione federale e là per leggere i messaggi.

Portale informativo dell’amministrazione federale

Discorsi

Interviste

Ultima modifica 09.12.2021

Inizio pagina