La gara d’appalto verte sulle prestazioni di assistenza da fornire nei centri federali per l’asilo dal 1° gennaio 2020 al 31 dicembre 2022. I mandati possono essere prorogati due volte di due anni, al massimo fino al 31 dicembre 2026.
La gara d’appalto si attiene alle disposizioni legali in materia di appalti pubblici e può essere consultata sulla piattaforma elettronica www.simap.ch. La documentazione contiene un capitolato d’oneri dettagliato, una bozza di contratto e indicazioni in merito ai requisiti qualitativi e al controlling. Gli offerenti sono tenuti a presentare un piano tecnico che illustri l’impostazione dell’assistenza e dell’occupazione, la pianificazione del personale, la capacità di gestire le fluttuazioni come anche la formazione e la formazione continua dei propri collaboratori. Nel valutare i criteri sarà attribuita grande importanza agli aspetti qualitativi.
Contestualmente alla gara d’appalto il mandato è suddiviso in sei lotti corrispondenti alle regioni procedurali. La gara d’appalto è concepita in modo tale che occorrerà considerare più offerenti. Un offerente può presentare un’offerta per uno o più lotti. La presentazione di un'offerta complessiva è tuttavia esclusa. La gara d’appalto è aperta anche a subappaltatori e a più offerenti che vogliono unirsi e presentare un’offerta comune.
Ultima modifica 08.05.2019
Contatto
Informazione e comunicazione SEM
Quellenweg 6
CH-3003
Berna