Intervista, 5 febbraio 2021: Schweizer Illustrierte; Silvana Degonda, Nina Sigrist
Schweizer Illustrierte: "A 50 anni dall’introduzione del suffragio femminile, Viola Amherd, Karin Keller-Sutter e Simonetta Sommaruga concedono uno sguardo nelle loro vite e carriere. 'Siamo estrememente grate a chi ci ha spianato la strada.'"
(Questo documento non è disponibile in italiano. Vogliate consultare la versione francese o tedesca.)
Info complementari
Dossier
-
50 anni di suffragio femminile
Il 7 febbraio 1971, gli aventi diritto di voto, all’epoca ancora esclusivamente uomini, decisero di introdurre il suffragio femminile a livello federale. Quest’anno si celebra il cinquantesimo anniversario della parità politica delle donne. Per onorare questo importante evento politico, il 2 settembre 2021 il Dipartimento federale di giustizia e polizia (DFGP) ha organizzato una cerimonia ufficiale a Palazzo federale a Berna.
Comunicati
Per visualizzare i comunicati stampa è necessaria Java Script. Se non si desidera o può attivare Java Script può utilizzare il link sottostante con possibilità di andare alla pagina del portale informativo dell’amministrazione federale e là per leggere i messaggi.
Interviste
-
"Wir Frauen werden strenger beurteilt"Intervista, 2 maggio 2022: Blick; Sermîn Faki
-
"La Suisse n’est devenue une démocratie complète qu’au moment de l’introduction du suffrage féminin, en 1971."29 agosto 2021: Le Matin Dimanche, Femina
-
"Der Staat kann Gleichstellung im Alltag nicht verordnen"27 agosto 2020: Schweizer Illustrierte
-
"Il femminismo attraverso gli atti"Intervista, 6 febbraio 2021: Le Temps
-
"Se vogliamo, possiamo essere qualsiasi cosa"Intervista, 5 febbraio 2021: Schweizer Illustrierte
Ultima modifica 05.02.2021