Porte aperte al centro di registrazione e di procedura (CEP) di Vallorbe

Berna. L'Ufficio federale della migrazione (UFM) possiede più centri di registrazione e di procedura (CEP) ripartiti sul territorio svizzero. Tali centri prendono in carico i richiedenti l'asilo sin dall'inizio della procedura d'asilo. Per offrire al pubblico un'opportunità di familiarizzarsi con tali centri, sabato 14 giugno 2008, dalle ore 10.00 alle 17.00, l'UFM organizza una giornata delle porte aperte al CEP di Vallorbe.

In tale occasione, il pubblico avrà modo di scoprire le infrastrutture del CEP e di farsi un'idea della molteplicità delle mansioni svolte dai collaboratori dell'UFM e dai loro partner, non soltanto per quanto concerne la procedura d'asilo ma anche nel contesto della realtà quotidiana dei richiedenti l'asilo alloggiati temporaneamente presso il CEP.

Il CEP di Vallorbe aprirà le proprie porte alle 10.00. La parte ufficiale prenderà inizio alle 10.30. Sono previste visite guidate, bancarelle informative e attività per i bambini.

I rappresentanti dei media che desiderano partecipare alla parte ufficiale sono pregati di annunciarsi entro il 12 giugno 2008 al servizio d'informazione dell'UFM (persona di contatto qui di seguito).

Ultima modifica 11.06.2008

Inizio pagina

Contatto

Informazione e comunicazione SEM
Quellenweg 6
CH-3003 Berna

Stampare contatto

https://www.ejpd.admin.ch/content/sem/it/home/aktuell/news/2008/2008-06-11.html